100% Fragola (anime)

Ebbene si, come si poteva intuire dall'ultima immagine, il post di oggi è relativo a 100% Fragola (si, ho detto che ero indeciso, ma mi sono dimenticato l'altro post che volevo fare!)
Premetto col dire che, come avrete letto dal titolo, parlerò dell'anime, in quanto non ho ancora avuto la fortuna di reperire, l'esauritissimo, manga, e non sarà una recensione (o forse si, non so come classificarla) voglio solo parlare di questo anime a cui tengo particolarmente.
Ecco, iniziamo col dire perchè tengo particolarmente a 100% Fragola, un anime si bello, ma nulla di che forse. Beh, questo si può considerare il mio PRIMO anime, inteso la prima serie che ho voluto vedere io, spontaneamente, sapedso che fosse un anime, e guardandolo in sub ita,eme ne innamorai letteralmente!
Tutto iniziò un giorno, mentre ero su facebook, che mi appare un'immagine, che attirò la mia attenzione di ragazzo tredicenne in preda agli ormoni (si, sò che ho solo quindici anni ma shht!)




Ecco la foto incriminante!
Allora, che ero inesperto di anime e manga, chiesi ad un mio amico se era GTO (dacome mi avevano spiegato la trama poteva starci) e quando mi disse che non lo era e che si chiamava "100% Fragola"... Vuuum su YouTube a guardarlo! {Per chi volesse la prima puntata sub ita su YouTube eccola qui}

Bene! Dopo una breve presentazione del mio rapporto e del mio incontro con questo anime, andiamo a parlarne adesso!

Per presentare in due righe la trama:
Un ragazzo di nome Manaka Junpei, con la passione della cinematografia, dopo una serie di eventisi ritrova a scegliere tra tre (bellissime) ragazze.

Sì, sebbene riassunta, questa è la storia che si vede nell'anime. Nel manga ci sono capitoli e capitoli in più, e la storia va davvero molto avanti, ma se non si sa come è la versione cartacea (ovvero del manga *capitan ovvio*) non si nota nemmeno.
Ma se il tutto è così semplice, perchè mi piace? PERCHè?! Bella domanda.
Il mio genere preferito sono gli scolastici sentimentali, questo che è anche 'harem' ed 'ecchi' non dovrebbe rientrare nei miei gusti, eppure sono riuscito a trarre un lato profondo in quest'opera.
Mi piaceva vedere il protagonista pensare a chi doveva scegliere, non per avere una ragazza, ma per non far soffrire le altre, e appena aveva una vaga idea, BAM arriva  una ragazza a confondergli le idee.
Purtroppo so chi sceglie alla fine, maledetti spolier -.-, ma senza dirvi chi, dico con assoluta convinzione che la ragazza che alla fine mi ha lasciato più voglia di sperare per lei è senza dubbio Nishino, ma se volete sapere chi sceglie alla fine non vi resta che leggerlo ;)

Bene, direi di parlare delle ragazze (personaggi fondamentali, dopotutto 
il genere è harem) Partendo dalla mia prediletta Nishino!

Nishino è la classica ragazza popolare, che piace a tutta la scuola, quella conosciuta da tutti, tranne dal protagonista (elemento ricorrente ormai) e l'unico ragazzo a cui dà una possibilità è... si, proprio il protagonista! (sempre elemento ricorrente) e Nishino segue tutti questi canoni. La preferisco alle altre perchè è energica, simpatica, capisce le cose ed è davvero premurosa, la ragazza ideale insomma :3












Quando vedrete l'opera capirete che il titolo "100% Fragola" (Ichigo 100% in giappone) è merito di Toujo (la ragazza in foto, nonchè quella di cui ora vi parlerò).
Non è un personaggio che mi è piaciuto molto, poiche è la classica ragazza di uno shojo, timida, intelligente ma nelle questioni che la riguarderanno molto "ritardata", ma nonostante questa riesce ad avere delle belle conversazioni e dei bei momenti con il nostro Junpei.










Lei è Satsuki. (nella foto sembra tenera)
Che dire... come Toujo, non mi è piaciuta, dopotutto io tifo Nishino, ma è comunque un personaggio che preferisco a Toujo, perchè lei solare, vivace, energica, matura in certi casi, ma nonostante questo sento che ha qualcosa meno di Nishino :/








Yui è una ragazza più piccola di Junpei, e se ricordo bene (l'ho visto tempo fa, abbiate pazienza >.<) è sua amica d'infanzia. Qui non so se è corretto dire che sia una "concorrente" poiche, per quello che vediamo nell'anime, non è ben chiaro. Ad ogni modo, è un personaggio davvero simpatico :)
(Giù continua il post ;)












Sempre se la memoria non mi inganna, poi ce ne sarà un altra, ma anche qui non è ben chiaro se sia o no partecipe al "gioco" di Junpei (dire gioco lo fa sembrare un mostro poverino :c )

Quindi che dire, non so sia questa sia una recensione o meno, ma penso che quando leggerò il manga, e ne farò un post, ciò che ho scritto mi tornerà utile ;)
Anche se credo di aver scritto (concedetemi il termine) una cagata pazzesca, ma non sapevo proprio come gestire la cosa,sono abituato a parlarne nei video :3
Non parlo del protagonista perchè dovete conoscerlo voi, con i suoi cambiamenti e tutto il resto, e per 12 puntate e 6 OAV (canonici alla serie, almeno a quanto sembra, non so se sono tratti dal manga, e non so se è un OVA o altro, ma credo di averlo scritto bene :S) ne vale davvero la pena, guardatelo!

Anche per oggi ci si saluta, lasciatemi un commento se volete, oppure no, siete voi padroni di voi stessi! ;)

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento