Cosa è esattamente "Anime a 360°" ?

Ciao a tutti e benvenuti in questo mio (nuovissimo) blog! So che nessuno leggerà questo post appena nato, e neanche il giorno dopo *sigh* ma per ricordare la nascita, oggi è il 2 giugno 2013 e sono le 18.28!
Ma torniamo a cose serie... ovvero?
Come primo post direi che sia il caso di rispondere alle domande che una persona si farà, o almeno credo..

FAQ

1- Perchè hai creato questo blog? Tra siti, pagina facebook, blog e canali youtube, c'era davvero bisogno di un altro idiota che parla di cartoni animati giapponesi?
Giusto punto di osservazione, ti rispondo subito e volentieri! Vedi, in giro, l gente vuole sempre fare l'esperta, che abbia visto mille anime o solo uno, non ha importanza.Ilfatto è che il numero di anime che hai visto, si non c'entra niente, ma devi avere altre caratteristiche per parlare di  un anime:

  1. Obbiettività;
  2. (Un po') di intelligenza;
  3. Cultura (su quell'anime)
  4. Non seguire il parere comune, quindi ORIGINALITà (la volevo maiuscola T.T)
E io in giro vedo poca gente con queste caratteristiche. Avete mai sentito qualcuno dire "Naruto è meglio di One Piece"? No? Che strano! E chissà invece in quanti lo pensano!
Quindi, per rispondere alla tuadomanda, lo faccio per passione e per aiutare la gente che, come me, è stufa di questi "saputelli" ;)

2- Ti definisci un "otaku"?
Uff.. questo discorso mi ha stufato! Si lo so,un otaku non è ben vistoin giappone e blablabla... non mi importa! Per meuno puo definirsi otaku che non mi cambia, so cosa intende e mi basta questo. Sinceramente preferisco Nerd, ma ora sta diventando una marca commerciale... -.-
Quindi, per rispondere alla tua domanda, io sono un appassionato, mi definisco nerd a volte, e non mi importa come uno si definisca, basta capire cosaintende :)
NB: Non pensate che nerd voglia dire "no vita sociale" è un preconcetto che non sopporto ;)

3- Sarà un blog curato?
Accipigna, certo! Cercherò di scrivere qualcosa ogni giorno, soprattutto ora che siamo in estate ;)

4- Di cosa parlerai?
Bene bene, l'aspettavo con ansia questa domanda! Parlerò di anime, ma anche di manga, e di tutto quello che deriva da essi :)
Più anime che manga perchè, vi chiederete,ebbene il motivo è semplice. Io penso che gli anime siano il massimo dell'espressione nipponica, molto più del manga, con le animazioni stupende, le muiche azzeccatissime e stupende.. non so come dire, ma li ritengo dei capolavori :')

FINE FAQ

Bene bene,penso di aver risposto alle principali domande, ma se ne avete altre lasciatemi un commento! (credo si possa almeno! ahah)
Sono indeciso su chepost fare domani, o se farli entrambi.. boh, vedrò, intanto vi saluto lasciando un'immagine -forse- spoiler su un futuro, più o meno lontano,post ;) Ciao a tutti e grazie per la visita sul mio blog! ;D


Nessun commento:

Posta un commento