Sword Art Online: Novel annunciata anche in Italia

Ebbene si, all' Etna comics di quest'anno è stata annunciata una delle novel più attese, quella di Sword Art Online (SAO)


Non sto qui a parlare di SAO in generale, non è ancora arrivato il suo momento, ma potete stare tranquilli che presto arriverà il suo momento.
Per gli infedeli che volessero vedere con mano questa notizia, vi lascio qui gli annunci fatti a questa fiera.
Come avrete visto è stata annunciata anche una serie manga, completa in due numeri, tratta da questa novel, che da quel che sembra dal titolo, ricoprirà solo l'arco narrativo di Aincrad.



Senza dubbio quest'anime ha affascinato molte persone, ma perchè? Cosa ha di particolare questa storia?
Come già detto, non ne parlerò nello specifio, poichè non è questo il post in cui farlo, ma qualche nozione per chi NON conoscesse quest'opera (se esiste una persona che non lo conosce) è giusta darla, in modo da spingerlo a COMPRARE questa light novel, che merita, merita molto.
La trama è, concedetemi il termine, figa, ha combattimenti mozzafiato che vi appassioneranno, ma non saranno assolutamente un numero esagerato che vi farà anche solo pensare di definirlo "battle shonen", c'è molto di più! Per esempio le ragazze, o i romanticoni come me, gradiranno davvero tanto la love story tra i due protagonisti, Kirito e Asuna:


Inoltre i personaggi ci faranno emozionare tutti, e sarà bello conoscerli tutti. Personalmente li ho graditi bene o male tutti, tranne poche eccezzioni...

Poi son gusti! A certe persone i personaggi che io non ho gradito sono piaciuti di più di alcuni personaggi  he io personalmente ho amato!

Quindi, tirando le somme, perchè prendere questa novel? 
Se vi è piaciuto l'anime, è un MUST, e se non lo avete visto... vedetelo!
La trama è interessante (non la scriverò, potete trovarla un po' ovunque, ma attenti agli spoiler! Per questo vi sconsiglio Wikipedia!!) e la varietà di generi lo rende adatto praticamente a tutti!

Bene, il post finice qui, spero di essere stato d'aiuto e di aver invogliato all'acquisto di quest'opera, alla prossima! ;)

Nessun commento:

Posta un commento